Ufficiali i nuovi MacBook Pro da 13″ e 15″

Tommaso Sacco
29 Ott 2016

Ufficiali i nuovi MacBook Pro da 13" e 15"

Sono finalmente ufficiali i nuovissimi MacBook Pro di Apple, i nuovissimi prodotti di fascia alta che l’azienda Californiana ha già disponibili sul mercato con spedizioni che dovrebbero essere garantite entro le 2 settimane. I prodotti presentati sono disponibili in due diagonali da 13″ e 15″, ovviamente il modello da 15″ permette una maggiore configurazione ed è anche più potente.

Ufficiali i nuovi MacBook Pro da 13″ e 15″



I prodotti sono più sottili, sono realizzati con una nuova lega di alluminio e vediamo inserite tutte le novità già trapelate nel corso di queste settimane, quindi processori più potenti, nuova TouchBar e tastiera ed anche il tanto desiderato Touch ID molto più veloce e prestante. I prodotti, disponibili con diagonali da 13″ e 15″ presentano uno spessore di 1,55cm per il modello da 15″ e 1,49cm per il modello da 13″. Su tutti i prodotti i processori sono di ultima generazione, quindi degli ottimi Intel Skylake.

I display dei dispositivi sono il 67% più luminosi, il contrasto e molto migliorato, anch’esso del circa 67% rispetto la generazione precedente, questo garantisce quindi una migliore qualità generale di tutto il pannello. Sopra la tastiera è stata inserita la tanto desiderata TouchBar OLED che permette di interagire in mille modi diversi con il prodotto. La risoluzione della stessa è Retina, quindi di alta qualità, i contenuti visualizzati cambieranno a seconda dell’applicativo aperto.

Per esempio visualizzando un video potremmo andare a fermarlo, interrompere la riproduzione, alzare il volume, abbassarlo, insomma interagire come se fosse un telecomando. Con altre applicazioni, per esempio Photoshop, potremmo quindi andare a diminuire o amplificare gli effetti, svolgere altre modifiche, insomma tanta roba.

L’aspetto hardware dei prodotti è certamente sensazionale, la versione migliore del modello da 15″ è disponibile con nuovi Intel Core i7 Skylake da 2.7GHz, 16GB di memoria RAM LPDDR3, scheda grafica AMD RAdeon Pro 460 con 4GB di memoria GDDR5 e, ironia della sorte, è presente anche il jack audio da 3,5mm.

I prezzi variano da configurazione a configurazione, ma vi confermiamo che comprare il modello “ultra power super extra” costerà oltre 5000€, quindi se volete orientarvi sul prodotto definitivo sappiate che darete una mazzata definitiva anche al vostro conto.

video

Lascia la tua opinione