iPhone 8 dotato di ricarica Wireless, ancora conferme

Tommaso Sacco
12 Nov 2016

iPhone 8 dotato di ricarica Wireless, ancora conferme

iPhone 8 potrebbe essere dotato di un esclusivo modulo di ricarica Wireless, ne abbiamo parlato anche in un nostro precedente articolo riportando tutti i primi dettagli emersi in rete. Il nuovo iPhone che segnerà quindi la decima generazione di melaphonini sarà davvero ricco di sorprese. Oggi arrivano ulteriori conferme riguardo la possibilità di vedere implementata, per l’appunto, la ricarica Wireless.

iPhone 8 dotato di ricarica Wireless, ancora conferme



Si tratta di una tecnologia che molti speravano fosse già su iPhone 7, ma non è stato così. Avere la possibilità di ricaricare il prodotto senza l’ausilio di cavetti, semplicemente appoggiando lo smartphone su una base, è un qualcosa di davvero comodo. Apple però pare non abbia voluto implementare questa tecnologia su iPhone 7 perchè vuole rendere la ricarica “davvero” Wireless. L’intenzione sarebbe quindi quello di ricaricare il prodotto anche se non appoggiato alla basetta.

Ovviamente non ci potranno essere grosse distanze dalla basetta al cellulare, quindi se avrete la basetta in camera da letto scordatevi di ricaricare lo smartphone alla toilette o in cucina. Samsung è stata tra le prime a dotare i suoi smartphone di ricarica Wireless, Apple però potrebbe fare ancora meglio. Restiamo in attesa di ulteriori delucidazioni, ma per il momento questo è quanto.

 

Lascia la tua opinione