iPhone 7 confrontato con il Galaxy S8

Silvia
24 Mar 2017

Mancano davvero pochi giorni alla presentazione ufficiale della nuova linea di Galaxy S8, Samsung annuncerà il nuovo top di gamma del 2017 il 29 Marzo. A questo punto, visto le numerose perdite che mostrano il dispositivo sotto tutti i suoi aspetti così prematuramente, è spontaneo fare una comparazione con l’ultimo prodotto di casa Apple

Galaxy S8

Ad aiutarci nella comparazione arriva anche una nuova immagine che mostra l’iPhone 7 affiancato al Galaxy S8. Com’è possibile notare la differenza nella dimensione fra i due dispositivi è abbastanza notevole, l’iPhone 7 vanta un display da 4,7 pollici mentre il Galaxy S8 da 5,8 pollici.

iPhone 7 contro Galaxy S8



Sfortunatamente i due dispositivi sono stati immortalati dalla parte posteriore, riesce così difficile vedere la differenza netta fra i due display. Questa variante del Galaxy S8 riportata nell’immagine sopra, è quella “basic” se così si può definire, mentre la versione Plus, identificata con la sigla S8+, ha un display di 5,8 pollici.

Samsung, come Apple, quest’anno ha deciso di riuscire due dispositivi dalle dimensioni differenti per meglio adattarsi ai gusti dei futuri clienti. Anche il fatto di abbandonare la sigle “Edge” a favore della variante “Plus” avvicina molto il prodotto dell’azienda Coreana alla linea pensata da Apple con l’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus. E’ giusto precisare in questo caso, che la perdita della sigla è dovuta alla caratteristica del vetro curvo che in questa linea coinvolge tutte e  due le varianti della Galaxy S8.

Un dettaglio non da poco, che distanzia a livello di tecnologia il prodotto di Samsung dall’iPhone 7, è la rimozione del tasto home fisico a favore dei pulsanti software che agiscono direttamente all’interno del display, una caratteristica che forse Apple ha intenzione di eguagliare, o superare, con l’arrivo del nuovo iPhone 8.

Samsung in occasion della presentazione terrà a fine mese due eventi mediatici, uno a Londra e l’altro a New York e sarà possibile anche seguirlo in diretta streaming sul sito di Samsung

Lascia la tua opinione